La storia del vetro fino ad oggi.

Il vetro è uno dei materiali più belli e versatili e si presta a numerosissime applicazioni nell’ambito dell’arredamento d’interni.

La scoperta del vetro, secondo la leggenda eternata da Plinio il Vecchio, pare sia dovuta ad alcuni mercanti Fenici, ma reperti archeologici rilevano che il vetro compare in Medio Oriente già tra il 3500 e il 3000 a.C.
Nasce dalla silice delle sabbie dolci, di cui la sabbia del Belo in Fenicia era molto adatta, combinata con la calce; tale fusione è favorita dalla soda alcalina ricavata anticamente dalle ceneri delle alghe. Inoltre sono stati sicuramente i mercanti e navigatori Fenici a diffondere gli oggetti e le tecniche del vetro in tutto il bacino del Mediterraneo.

Leggi un approfondimento sulla storia del vetro!

Questo inserimento è stato pubblicato in Comunicazioni e il tag , , , , . Metti un segnalibro su permalink. I commenti sono chiusi, ma puoi lasciare un trackback: Trackback URL.
  • Categorie

  • Archivio

  • Richiedi un preventivo

    Chiama adesso questo numero o scrivici per poter avere un preventivo gratuito del tuo progetto in tempi brevi e gratuitamente!